Home Tuning Ferrari F8 Spider by Novitec-Largo

Ferrari F8 Spider by Novitec-Largo

Tuning estetico e meccanico per la supercar scoperta del Cavallino.

Qualche mese fa Novitec aveva lanciato la F8 N-Largo, un pacchetto di tuning definitivo per la Ferrari F8 Tributo. Oggi il preparatore tedesco torna con la variante Spider della vettura, che ottiene lo stesso trattamento widebody, per una produzione limitata a sole 15 unità.

Body-kit in carbonio

A differenza del normale pacchetto di tuning che Novitec sta già offrendo per la F8 Spider, la N-Largo presenta diversi pannelli della carrozzeria progettati su misura e rifiniture in fibra di carbonio. I parafanghi anteriori e posteriori più larghi hanno prese d’aria integrate, i paraurti anteriore e posteriore ridisegnati sono più spigolosi, l’omissione delle prese d’aria sopra i fari li fa sembrare più aggressivi mentre dettagli come la presa d’aria del cofano, lo spoiler posteriore e gli specchietti ispirati alla F1 sono realizzati di fibra di carbonio.

Il bodykit N-Largo allarga la F8 Spider di 13 cm nella parte posteriore. Novitec offre inoltre molte opzioni per la vernice e le finiture interne in base alle preferenze di ciascun proprietario. La supercar a motore centrale di Maranello monta cerchi forgiati Novitec NF10 NL realizzati da Vossen, misurano 21 pollici con pneumatici 255/30 ZR 21 all’anteriore e 22 pollici con pneumatici 335/25 ZR 22 al posteriore, disponibili in 72 diverse varianti di colore .

Upgrade per il V8

Grazie al modulo Novitec N-Tronic, il V8 biturbo da 3,9 litri produce 818 CV (+98 CV) e una coppia di 903 Nm (+133 Nm). Grazie a questo upgrade copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi (-0,3 secondi) e lo 0-200 km/h in 7,4 secondi (-0,4 secondi) mentre la velocità massima supera la soglia dei 340 km/h.

Scarico in Inconel placcato in oro

Il Tuning comprende anche uno scarico ad alte prestazioni in Inconel, opzionale, che può essere anche placcato in oro 999 e dotato di catalizzatore sportivo a 100 celle. Inoltre le sospensioni sono dotate di molle più sportive ribassate di 35 mm, con un sistema di sollevamento idraulico opzionale per l’asse anteriore.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →