Ferrari 296 GTB: la supercar V6 ibrida plug-in da 830 CV

Tutte le caratteristiche principali della nuova supercar Ferrari 296 GTB, inedita berlinetta a propulsione ibrida Plug-In da 830 CV di potenza complessiva.

Ecco la nuova Ferrari 296 GTB, inedita supercar a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 830 CV di potenza complessiva. Infatti, è equipaggiata con il motore a benzina 2.9 V6 biturbo da 663 CV, abbinato al propulsore elettrico MGU-K da 167 CV di potenza e 315 Nm di coppia massima, nonché al cambio automatico a doppia frizione DCT ad otto rapporti.

25 km in modalità elettrica

La nuova Ferrari 296 GTB è dotata anche del dispositivo eManettino che prevede le modalità di guida Hybrid, Performance, Qualify ed eDrive. Quest’ultima consente di circolare nella configurazione a propulsione elettrica, grazie alla batteria da 7,45 kWh che garantisce fino a 25 km di autonomia massima, mentre la velocità massima è limitata a 135 km/h. Inoltre, tra le caratteristiche della nuova berlinetta del Cavallino Rampante figurano il passo corto da 260 cm e il peso a secco di 1.470 kg.

L’allestimento Assetto Fiorano

La gamma della nuova Ferrari 296 GTB comprenderà anche l’allestimento Assetto Fiorano, con la massa più leggera e maggiore aerodinamicità. In questa declinazione, la nuova supercar della Casa di Maranello è dotata di ammortizzatori Multimatic a regolazione fissa ottimizzata, nonché di elementi della carrozzeria e inserti dell’abitacolo in fibra di carbonio. Infine, per la 296 GTB Assetto Fiorano sono disponibili – come optional – la livrea speciale 250 Le Mans, gli pneumatici prestazionali Michelin Sport Cup 2R e il lunotto ultraleggero in Lexan che riduce la massa della vettura di ulteriori 15 kg.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →