Home FCA Bank e DR: come funziona la partnership strategica

FCA Bank e DR: come funziona la partnership strategica

Con l’alleanza tra FCA Bank e DR nascerà un’ampia gamma di servizi finanziari e di mobilità destinati ai clienti del marchio automobilistico italiano.

Con una conferenza stampa tenutasi oggi a Milano presso Le Village by Credit Agricole, i due brand hanno annunciato una nuova partnership finanziaria e commerciale. Da questa collaborazione strategica tra FCA Banck e DR nascerà una vasta gamma di proposte e soluzioni, destinate a tutti i mercati europei in cui è presente la Casa automobilistica italiana, mirate a rendere ancora più accessibili le auto del marchio DR (DR 3, DR 4.0, DR 5.0, DR F35 e DR 6.0).

FCA Bank: servizi finanziari e di mobilità per DR

Giacomo Carelli, Ceo e General Manager di FCA Bank, ha dichiarato alla stampa:

 La firma di questa partnership con un’eccellenza italiana come il Gruppo DR contribuisce a valorizzare il nostro ampio know-how nei servizi finanziari e di mobilità per il settore automobilistico, sviluppato in anni di esperienza in Europa a fianco di alcuni dei più importanti marchi del settore. Con questo accordo, il numero dei partner di FCA Bank si arricchisce di una realtà di successo e in forte espansione: un nuovo passo in avanti sulla strada che ci sta portando ad affermarci come banca di riferimento per il settore automotive e della mobilità.

In concreto dalla partnership tra  FCA Bank e DR nascerà un’ampia gamma di servizi finanziari e di mobilità a servizio dei clienti dei modelli della gamma DR, che tra l’altro rientreranno presto a far parte della famiglia di Leasys CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia, con un pacchetto ad essi dedicato e disponibile con un canone mensile a partire da 399 euro.

FCA Bank e DR: con la partnership uno step in avanti per il marchio italiano

Massimo Di Risio, fondatore e presidente di DR Automobiles Groupe ha aggiunto:

Siamo molto felici di questa partnership con FCA Bank in quanto rappresenta uno step molto importante nel nostro percorso di crescita che, iniziato alcuni anni fa, ci vede guadagnare quote di mercato nell’ultimo periodo. Ma i nostri piani sono ambiziosi. Questo accordo, grazie alla grande esperienza di FCA Bank in ambito automotive, ci consentirà di realizzarli più agevolmente, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano e dando maggiore slancio al percorso di espansione appena intrapreso sui principali mercati europei.

DR: un marchio in crescita in Italia 

Il suv-coupé DR 3, il family-suv DR 4.0, l’urban-suv DR 5.0, il touring-suv DR F35 e il voyager-suv DR 6.0 hanno permesso al Gruppo di Macchia d’Isernia di consolidarsi sul mercato e crescere, iniziando così anche un percorso di arrivo nei principali mercati europei, anche grazie alla rete di circa 5mila concessionarie multimarca convenzionate con FCA Bank. La rapida espansione che sta registrando ha permesso a DR Automobiles Groupe di ricavarsi un posto tra i grandi brand automotive, con una prospettiva di crescita ulteriore determinata dal lancio di nuovi modelli e di 2 nuovi brand nei prossimi mesi.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →