DeLorean annuncia il lancio di una nuova auto elettrica

La sportiva a zero emissioni sarà creata in collaborazione con ItalDesign.

La DeLorean DMC è un’icona dell’industria automobilistica nordamericana. Un modello che ha segnato un’epoca e la cui fama mondiale deriva soprattutto dalla sua apparizione nella trilogia del film “Ritorno al futuro”. Attualmente la DeLorean Motor Company, con sede in Texas (Stati Uniti), possiede i diritti sul modello leggendario.

Stephen Wynne, CEO della DeLorean Motor Company, ha infatti rilevato i diritti sul nome e sul marchio della società originale nel 1995. E da tempo si ipotizza che la DeLorean DMC possa essere riportata in vita. Di fatto è stata la stessa azienda ad annunciare con grande clamore il lancio di un nuovo modello. Un lancio che significherà, alla fine, il revival dello storico nome.

L’annuncio sui social

Il brand ha annunciato ufficialmente attraverso i suoi profili social il lancio di un nuovo modello. Un veicolo 100% elettrico.

Al di là del breve video che mostra la firma luminosa che caratterizzerà i fari e che presenterà le caratteristiche porte ad ali di gabbiano, come sulla DMC-12 originale, è stato citato anche il nome: DeLorean EVolved. Tutto un cenno al processo di transizione verso la mobilità elettrica.

Collaborazione con Italdesign

Circa un anno fa, in concomitanza con il 40° anniversario del lancio dell’auto originale, la casa di design Italdesign aveva rilasciato un suggestivo teaser in cui suggeriva lo sviluppo del nuovo modello e, soprattutto, la collaborazione al progetto.

Al momento ci sono molte incognite sul progetto di DeLorean e resta da vedere se si tratterà di un modello totalmente nuovo con qualche ispirazione all’iconica DMC-12 o, al contrario, se si tratterà di una variante elettrica dell’auto classica. Ad ogni modo, dal poco che si intravede nel teaser pubblicato, sembra che in un modo o nell’altro lo spirito della DMC originale sarà presente.

Nel caso in cui Italdesign svolga un ruolo attivo nel progetto, consentirà a DeLorean di avere accesso, in una certa misura, alla tecnologia di Williams Advanced Engineering. Inoltre, non è da escludere che questo nuovo modello elettrico abbia una produzione limitata.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →