F1: Damon Hill torna in pista a Silverstone sulla Williams FW18

Emozioni vintage ma preziose con la Williams FW18 in azione sulla pista di Silverstone per un evento dedicato alle vetture da corsa classiche.

Le monoposto di Formula 1 di una volta erano più emozionanti. Questa frase è ricorrente fra gli appassionati, specie con riferimento al sound, oggi decisamente meno appagante. Il video odierno conferma la bontà di questa opinione e mostra una Williams FW18 in azione sulla pista di Silverstone, con Damon Hill al volante.

L’occasione per effettuare le riprese è giunta durante l’evento “The Classic“, andato in scena sulla pista di Silverstone lo scorso weekend. Qui l’ex campione del mondo di Formula 1 si è potuto sedere nuovamente al posto guida del bolide da Gran Premio che lo accompagnò al successo iridato nel 1996. In quella stagione difese i colori del team di Grove insieme a Jacques Villeneuve. Ora Damon Hill è tornato a condurre, per una circostanza speciale, la sua vecchia Williams FW18, con cui ha deliziato il pubblico presente all’appuntamento di Silverstone, dedicato alle auto old shool.

Il rombo del motore V10 Renault è stato una gradita sorpresa per le orecchie degli appassionati, rapiti dal fascino delle sue note. Mi dispiace per le Formula 1 dei nostri giorni, ma il paragone è impietoso per esse. Ricordiamo che la Williams FW18 fu un’autentica dominatrice della stagione sportiva 1996, ottenendo 12 vittorie (di cui 6 doppiette) e altrettante pole position su 16 gare del calendario agonistico. Non poteva andare meglio. Al mondiale piloti guadagnato da Hill si aggiunse la piazza d’onore di Villeneuve e il titolo costruttori per il team inglese.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →