Home Video Aereo si incastra sotto un ponte durante il trasporto in India [Video]

Aereo si incastra sotto un ponte durante il trasporto in India [Video]

Giornata da dimenticare per un camionista, impegnato nel trasporto eccezionale di un aereo di linea, che non ha passato lo scoglio di un cavalcavia.

Il trasporto di un aereo su un TIR non è un fatto ricorrente, ma è successo più volte di assistere a scene del genere, perché alcuni velivoli in disuso sono stati trasferiti in musei o trasformati in ristoranti. L’organizzazione di “traslochi” eccezionali come questi, richiederebbe grande attenzione e cura dei dettagli, ma non sempre è così.

I video odierni ci mostrano quello che è successo in India, dove l’autista di un mezzo pesante, impegnato nel trasporto di Airbus A320, si è andato a incastrare sotto un ponte pedonale. L’incidente è avvenuto sull’autostrada Gurugram-Delhi, producendo disagi alla circolazione degli altri veicoli. One Mile at a Time riferisce che l’aereo era stato caricato, privo delle ali, all’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi.

Non si conosce la destinazione, ma lungo il tragitto l’altezza dell’insolito carico ha superato la luce del cavalcavia, imponendo il crash. Il velivolo, che prestava servizio per Air India, ha subito dei danni. Poco male, se era destinato alla demolizione. Negli altri casi, invece, immagino qualche problema aggiuntivo per la società di trasporto o per la sua compagnia assicurativa, che dovrà farsi carico di altre spese oltre a quelle connesse al ripristino del ponte.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →