Home Tuning L’audi A1 ‘One of One’ di ABT

L’audi A1 ‘One of One’ di ABT

Al Salone di Essen ABT presenta la compatta di ingolstadt in una versione più unica che rara, da 400 CV

One of One” (1 di 1). Così’ è stata denominata l’ultima creazione degli specialisti in tuning di ABT Sportsline, basata sull’Audi A1, la piccola compatta dei Quattro Anelli. Si tratta di un’opera unica che verrà esposta dal tuner tedesco al Salone di Essen 2019.

Prende come base l’allestimento 40 TFSI della hatchback di Ingolstadt, trasformata completamente con un kit aerodinamico. Prima fra le caratteristiche estetiche di questa one off è la carrozzeria allargata. Le portiere posteriori rimangono inutilizzate e il paraurti anteriore sfoggia uno spoiler inferiore integrato. Dietro troviamo un nuovo diffusore aerodinamico che canalizza i flussi d’aria alle alte velocità e uno spoiler di grandi dimensioni, in carbonio, montato sulla parte superiore del portellone.

Sempre in carbonio è anche il cofano anteriore con prese d’aria integrate. Il contatto con l’asfalto avviene tramite pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 da 265/30 R19 che avvolgono cerchi da 19 pollici monodado verniciati in color oro e nero.

Per quanto gli esterni dell’Audi A1 One fo One di ABT siano speciali, gli interni non sono da meno. L’abitacolo è quasi interamente rivestito in Alcantara, inclusi i due sedili sportivi anteriori con la parte posteriore interamente svuotata e occupata da una roll-bar di sicurezza.

Sotto al cofano il quattro cilindri da 2.0 litri TFSI è lo stesso dell’Audi TT Cup, con 400 CV di potenza raggiunti grazie all’intercooler della S3 e al sistema di scarico in titanio con terminali da 114 mm di diametro rivestiti in carbonio.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →