Bentley Continental GT Convertible: la versione speciale Number 1 Edition

Ideata per celebrare i cent'anni della Casa di Crewe, la nuova Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition sarà prodotta in soli 100 esemplari unici.


Dopo l'ammiraglia Mulsanne W.O. Edition e la coupé Continental GT Number 9 Edition, ecco la cabriolet Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition che completa la trilogia di modelli dedicati al centenario del glorioso costruttore britannico. Inoltre, questa versione speciale della Continenatl GT Convertible rappresenta l'omaggio alla storica Bentley Blower del 1929.

Assemblata a mano presso la divisione Mulliner dell'impianto di Crewe, la speciale Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition sarà prodotta in soli 100 esemplari unici. Tra gli elementi distintivi figurerà la calandra con il numero 1 centrale in evidenza, oltre allo specifico logo placcato in oro 18 carati sui parafanghi. Confermato il motore a benzina 6.0 W12 TSI biturbo, abbinato al cambio automatico a doppia frizione ad otto rapporti.

La nuova Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition sarà disponibile nelle colorazioni Dragon Red II e Beluga per la carrozzeria, in abbinamento alle tinte Claret o Beluga per la capote in tela. Inoltre, sono previsti in cerchi in lega dedicati MDS da 22 pollici di diametro, nelle finiture Cricket Ball o Gloss Black.

Infine, la specifica dotazione di serie della Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition comprenderà i pacchetti Centenary Pack, Bentley Black Line Specification e Carbon Body Kit. Per quanto riguarda l'abitacolo, lo specifico allestimento prevede gli interni in pelle di colore Cricket Ball o Beluga e gli inserti in mogano Grand Black, nonché il volante e la leva del cambio in Alcantara, più l'orologio Jaeger - con il quadrante Number 1 - al centro della plancia.

  • shares
  • Mail