Home Anticipazioni Ford Mustang Shelby GT500: la più potente di sempre

Ford Mustang Shelby GT500: la più potente di sempre

Ford ha rivelato che la prossima Mustang Shelby GT500 sarà la stradale più potente mai realizzata con 760 cv che saranno in grado di garantire prestazioni da capogiro.

Ci sono poche vetture al mondo che possiedono un’aura di leggenda, un fascino tale come quello che ha la Ford Mustang. Si parla di un simbolo dell’automobile all’americana, un vero e proprio vanto per gli Stati Uniti e una storia che continua ad andare avanti scrivendo dei capitoli sempre più importanti. L’ultimo è di pochi giorni fa, quando è stata rilasciata la notizia, direttamente da Ford, che la prossima Mustang Shelby GT500 sarà la Mustang stradale più potente mai realizzata, una cosa da far impallidire tutte le muscle car rivali e le concorrenti varie.

Per capire la portata di questa vettura basta raccontare i dati tecnici che Ford ha rilasciato, infatti la nuova Mustang Shelby GT500 avrà 760 cavalli e 625 Nm di coppia. Il comunicato rilasciato da Ford dice che questa vettura non ha bisogno di parole, ma basta far parlare i numeri che si traducono in prestazioni mozzafiato: l’accelerazione da 0-100 km/h si registra in appena 3 secondi, cosa che la mette alla pari con una rivale tra le muscle car come la Chevrolet Camaro ZL1 1LE e con gran parte delle auto sportive europee.

La prossima Mustang Shelby GT500 andrà molto più forte dell’attuale Mustang GT in produzione, che dispone di un motore V8 da 5,0 litri che produce 460 cavalli e 420 Nm di coppia e che compie gli 0-100 km/h in circa 4 secondi. Si nota in maniera evidente il salto di qualità a livello prestazionale, non rimane quindi che aspettare l’esordio di questa nuova creatura. Ford punta ancora tantissimo sulla sua amata Mustang, nonostante non sia certamente una delle vetture con le quali fare dei numeri da capogiro in termini di vendite, ma è certamente un vanto e un orgoglio, un simbolo da preservare e da portare avanti ancora negli anni.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →