Kia Seltos: la nuova SUV compatta globale

In arrivo nel corso del prossimo semestre, la nuova SUV globale Kia Seltos potrebbe non essere commercializzata sul mercato europeo.


Ecco la Kia Seltos, l'inedita SUV di dimensioni compatte che sarà commercializzata a livello globale a partire dal prossimo semestre, anche se difficilmente sarà proposta sul mercato europeo. Svelata nel corso dell'evento dedicato in programma a Delhi, sarà prodotta nell'impianto indiano di Andrhra Pradesh e nello stabilimento sudcoreano di Gwangju.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Kia Seltos comprenderà i propulsori a benzina 1.6 T-GDi sovralimentato da 177 CV di potenza e 2.0 GDi aspirato da 149 CV di potenza, affiancati dal motore diesel 1.6 CRDi da 136 CV di potenza. Inoltre, saranno disponibili il cambio automatico AT6 a sei rapporti, il cambio automatico CVT a variazione continua e il cambio automatico a doppia frizione 7DCT a sette rapporti.

Tra le specifiche caratteristiche della nuova Kia Seltos figureranno i fari a led e i cerchi in lega da 16 a 18 pollici di diametro, più il display touch screen da 10,25 pollici, l'illuminazione d'ambiente Sound Mood Lighting, il dispositivo Head-Up Display da 8,0 pollici, l'impianto audio Bose da otto altoparlanti e il sistema Drive Mode Select che prevede le modalità di guida Normal, Eco e Sport.

Come già detto, la nuova Kia Seltos - gemella della Hyundai Venue - potrebbe non essere commercializzata sul mercato europeo, soprattutto per evitare la concorrenza interna con la SUV compatta Kia Sportage, nonché con la futura Kia XCeed che rappresenterà l'inedita SUV coupé di dimensioni compatte del costruttore sudcoreano.

  • shares
  • Mail