Home Nuova Ford Kuga: allo studio la versione sportiva ST

Nuova Ford Kuga: allo studio la versione sportiva ST

In arrivo nel corso del 2020, l’inedita Ford Kuga ST sarà mossa dal motore a benzina 2.3 EcoBoost sovralimentato da 280 CV di potenza.

La terza generazione della Ford Kuga potrebbe essere disponibile, per la prima volta, nella versione sportiva ST. Come la Focus ST, anche l’inedita Ford Kuga ST sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.3 EcoBoost sovralimentato da 280 CV di potenza. In arrivo l’anno prossimo, sarà proposta al prezzo base di circa 35.000 euro.

Esteticamente, la nuova Ford Kuga ST sarà riconoscibile soprattutto per la vocazione sportiva della carrozzeria, con lo stile dedicato e l’assetto ribassato. L’allestimento sportivo riguarderà anche l’abitacolo, dato che la dotazione di serie comprenderà anche i sedili sportivi firmati Recaro. Per quanto riguarda la meccanica, il suddetto propulsore sarà abbinato alla trazione integrale AWD, nonché al cambio meccanico a sei marce o al cambio automatico ad otto rapporti.

La declinazione ST potrebbe non essere l’unica novità per la nuova generazione della Ford Kuga, dato che sarebbe allo studio anche la versione Raptor in stile fuoristrada come l’omonima configurazione dei pick-up Ranger ed F-150. Inoltre, la gamma della nuova SUV compatta dell’Ovale Blu sarà proposta nelle declinazioni Vignale, Active ed ST-Line.

La nuova Ford Kuga debutterà sul mercato europeo nel corso del 2020, con il motore a benzina 1.5 Ecoboost sovralimentato nelle versioni da 120 CV e 150 CV di potenza, affiancato dalle motorizzazioni diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV di potenza e 2.0 EcoBlue da 190 CV di potenza. Non mancheranno le declinazioni a propulsione ibrida, come la Hybrid, la Plug-In Hybrid mossa dal propulsore 2.5 a benzina per 225 CV di potenza complessiva e la Mild Hybrid con l’unità diesel 2.0 EcoBlue da 150 CV di potenza.