Mercedes-AMG GLB 35: foto spia su strada

L'inedita Mercedes-AMG GLB 35 arriverà qualche mese più tardi del debutto della versione standard, attesa al Salone di Francoforte.

La Casa della Stella ha deciso di colmare il vuoto che c'è tra GLA e GLC con l'inedito SUV Mercedes GLB, atteso verosimilmente al prossimo Salone di Francoforte. Visto che in Germania non amano perdere tempo, quasi parallelamente sono iniziati test della più prestazionale Mercedes-AMG GLB 35, la protagonista delle odierne foto spia. Si tratta di un SUV compatto dalle linee squadrate, lungo approssimativamente 450-455 cm, destinato a posizionarsi nel segmento dei suv/fuoristrada di lusso al di sotto della Classe G.

Dalla Classe A erediterà piattaforma e motorizzazioni, nel caso della AMG GLB 35 parliamo del quattro cilindri 2.0 turbo da 306 Cv e 400 Nm di coppia, sempre abbinato al cambio automatico doppia frizione e alla trazione integrale 4Matic. La firma AMG sarà riconducibile anche a sospensioni più rigide e freni potenziati adeguatamente per far fronte alle migliori prestazioni. Per quanto riguarda la carrozzeria, altri elementi distintivi li troveremo nella griglia frontale AMG, nella carreggiata allargata, oltre al doppio terminale di scarico.

Come accennato, la Mercedes GLB standard è attesa in estate o al massimo al Salone di Francoforte, di conseguenza è lecito attendere l'arrivo della AMG GLB 35 qualche mese dopo. Più in la è attesa anche la più prestazionale Mercedes-AMG GLB 45.

  • shares
  • Mail