Home Novità Salone di Ginevra: SsangYong presenta il SUV Korando 2019

Salone di Ginevra: SsangYong presenta il SUV Korando 2019

Appuntamento al Salone di Ginevra per vedere dal vivo l’ultima versione del SUV Korando di SsangYong: ecco le novità.


In arrivo la quarta generazione del SUV Korando di SsangYong: la casa dei due dragoni la lancerà sul mercato europeo in occasione del Salone di Ginevra, ormai alle porte. Proprio a Ginevra, nel 2016, fu presentata la prima versione di questo modello nato dal concept SIV-2.

La nuova generazione di Korando è completamente rivisitata, nel design esterno ed interno ma anche nelle tecnologie di guida assistita, di sicurezza e di connettività.

All’esterno il SUV coreano mostra una nuova griglia e nuovi gruppi ottici anteriori. Tutto il resto si avvicina alla nuova linea estetica già vista sul Rexton e sulla Tivoli, poiché la quarta serie del Korando non è più disegnata da Giugiaro come la terza.


Dentro l’abitacolo abbonda lo spazio a disposizione sopra la testa e per i passeggeri posteriori. Il sedile del conducente ha quattro regolazioni e supporto lombare, mentre al centro della plancia troviamo un sistema smart audio da 8 pollici ed uno schermo LCD da 9 pollici, a colori con doppia navigazione.

Se la Korando in vendita in Europa avrà le stesse motorizzazioni offerte in Asia, allora dovrebbe arrivare un motore turbodiesel 1.6 a quattro cilindri, con cambio manuale a 6 marce (o automatico a 6 marce come optional). A breve dovrebbero arrivare il motore 1.5 turbo a benzina e, nel 2020, una prima motorizzazione elettrica.

Lane assist, frenata automatica di emergenza, cruise control adattivo e segnale d’allerta in caso di stanchezza andranno invece a formare il pacchetto di tecnologie dedicate alla guida assistita integrate nel SUV SsangYong Korando 2019.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →