Home Anticipazioni Porsche 992 GT3: foto spia sulla neve

Porsche 992 GT3: foto spia sulla neve

I nostri collaboratori hanno scattato qualche immagine di un prototipo di Porsche 992 GT3 mentre eseguiva alcuni collaudi invernali in un ambiente piuttosto ostile e inusuale per una super car. Il veicolo era ancora completamente rivestito da una livrea provvisoria che rendeva impossibile scovarne i dettagli. Il debutto della nuova generazione di GT3 è atteso nel 2020

Il debutto della nuova generazione di Porsche 911 qualche mese fa, ha entusiasmato milioni di automobilisti in tutto il mondo: l’icona della casa di Stoccarda è tornata e promette prestazioni ancora più esaltanti unite a una tecnologia e a una meccanica di primissimo livello. Al momento, però, i tecnici di Porsche hanno reso disponibile al grande pubblico solo i modelli Carrera S e Carrera 4S.

Tutti sanno quanto la gamma 911 sia una tra le più ricche disponibili per l’intero segmento delle super car, tra i modelli più amati sicuramente un posto d’onore è occupato dall’estrema GT3, che sembra ormai quasi pronta a debuttare anche per la generazione 992.

I nostri collaboratori hanno infatti avuto modo di avere un incontro ravvicinato con un prototipo di Porsche 911 GT3 mentre eseguiva alcuni collaudi su strade piuttosto ostili e inadeguate per un’automobile sportiva. Tra neve e gelo, infatti, i tecnici di Stoccarda eseguivano test per verificarne la stabilità e l’efficacia della trazione e degli aiuti elettronici in situazioni limite.

Benché fosse ancora pesantemente camuffata, l’auto si è resa subito riconoscibile dall’enorme spoiler posizionato nella zona posteriore del veicolo, marchio distintivo per questo modello, nonostante si tratti di un alettone provvisorio. Tra le novità, la vistosa e scenografica striscia luminosa a LED che percorre in ampiezza tutto il posteriore congiungendo i due gruppi ottici posti nella zona laterale.

Dal punto di vista tecnico, invece, Porsche non ha rilasciato ancora nessun dettaglio riguardo a prestazioni e motorizzazioni, anche se è lecito aspettarsi che a muovere la GT3 ritorni il 4.0 litri boxster aspirato con un incremento di potenza che potrebbe portare l’auto a sprigionare fino a 550CV di potenza.

La nuova 911 Gt3 dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2020, mentre il suo debutto ufficiale potrebbe avvenire a settembre in occasione del salone dell’auto di Francoforte.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →