Ford Fiesta ST: la versione definitiva ha 200 CV

La nuova Ford Fiesta ST debutta al salone di Los Angeles



La Ford Fiesta ST in versione definitiva verrà esposta al salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre) e debutta qualche mese dopo il prototipo, a cui venne concessa una prima passerella durante lo scorso mese di marzo. La nuova Ford Fiesta ST – identica per Europa e Stati Uniti – utilizza il motore 1.6 EcoBoost nell’inedita variante da 200 CV e 290 Nm, gran parte dei quali (240 Nm) disponibili già a 1.600 giri/minuto. Rispetto alla concept car sono ben 20 CV e 50 Nm in più, che garantiranno uno 0-100 km/h ed una velocità massima più consistenti rispetto ai 7 secondi ed ai 220 km/h dichiarati appena qualche mese fa. I consumi restano abbordabili e non oltrepassano i 7 litri per 100 chilometri.

Il pacchetto stilistico resta immutato e si caratterizza per i cerchi in lega da 17 pollici, per le appendici aerodinamiche, per il doppio terminale di scarico e per il diffusore posteriore, mentre nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi e finiture a contrasto. Gli interventi di natura tecnica coinvolgono l’assetto (ribassato di 15 mm), lo sterzo (più diretto), le barre antirollio posteriori e l’adozione del Torque Vectoring anteriore, mentre l’ESP garantisce tre modalità d’intervento. La Ford Fiesta ST verrà offerta con carrozzeria tre o cinque porte.

2013 Ford Fiesta ST
2013 Ford Fiesta ST

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →