Home Skoda Superb: foto spia nuova serie sulla neve

Skoda Superb: foto spia nuova serie sulla neve

Il prototipo della Škoda Superb 2019 beccato mentre stava svolgendo gli ultimi affinamenti tecnici sulla neve, debutterà a marzo al Salone di Ginevra e proporrà una versione ibrida plug-in, la prima auto elettrificata per la casa ceca.

Il prototipo della Škoda Superb 2019, ancora in fase di collaudo, è stato beccato con poche pellicole camouflage, mentre stava svolgendo gli ultimi affinamenti tecnici sulla neve e secondo le prime indiscrezioni farà il suo debutto a marzo al Salone di Ginevra, mentre le prime consegne saranno previste durante il periodo estivo.

A prima vista presenta una leggera camuffatura sul davanti, nello stesso colore della vettura, situato sui sensori di parcheggio anteriori e sul tappo per il gancio di traino, copertura che potrebbe nascondere il fatto che i nuovi gruppi ottici anteriori full-Led, in sostituzione dei Xenon, si uniranno con i lati della griglia per far sembrare la fascia frontale più ampia e più imponente sul paraurti, allineandosi al design delle sorelle Suv Karoq Kodiaq e della city car Fabia.

Poiché questo è solo un aggiornamento di metà carriera, la linea laterale non viene stravolta e mantiene la stessa dell’attuale Superb, perché apportare modifiche alle portiere e parafanghi, comporterebbe spese ingenti per un semplice facelift.

Nel retro troviamo i fari posteriori ridisegnati, anch’essi full-Led, e presentano una grafica più nitida. Dalle foto non è facile dedurre, ma sembrerebbe esserci una leggera mimetizzazione tra i fari ed il portellone. È probabile che nascondano una cromatura, a meno che Skoda non si unisca ad altre case automobilistiche nell’inserire le strisce di luce a tutta larghezza, anche se molto più probabilmente si tratta solamente di una barra cromata.

Gli interni della nuova Superb Facelift 2019 non subiranno grandi cambiamenti, l’auto arriverà con il sistema multimediale Columbus con il display touch screen da 9,2 pollici, senza pulsanti.

Secondo alcune voci, alla gamma motori potrebbe aggiungersi il potente 2.0 TSI da 276 cavalli abbinato ad un cambio automatico a sette marce a doppia frizione. La Superb Facelift introdurrà anche una versione ibrida plug-in e diventerà il primo modello elettrificato della casa ceca.

A cura di Alessandro Lanza di Brolo.