Home Citroen: la speciale gamma Origins per il centenario

Citroen: la speciale gamma Origins per il centenario

Il costruttore francese celebra il primo secolo con la versione speciale Origins delle varie Citroen C1, C3, C3 Aircross, C4 Cactus etc.

In vista del centesimo anniversario, Citroen ha dato vita alla gamma Origins Collector’s Edition, la cui omonima versione speciale sarà prevista per la citycar C1, l’utilitaria C3, la SUV di piccole dimensioni C3 Aircross, la crossover C4 Cactus e la berlina C-Elysée, nonché per le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer.

Esteticamente, ogni modello della gamma Origins di Citroen sarà riconoscibile per il logo “Origins Since 1919” sulle porte anteriori e altri dettagli della carrozzeria di colore bronzo, come i fendinebbia e gli Airbump per i modelli C3 e C4 Cactus, i fari anteriori per la C3 Aircross e i coprimozzo delle ruote per la C1.

Tra le altre caratteristiche comuni tra i vari modelli della gamma Origins Collector’s Edition figurano i colori bianco, grigio e nero per la carrozzeria, più lo specifico adesivo sul portellone posteriore. Inoltre, è prevista l’opzione bicolore – con il tetto nero – per le varie C1, C3, C3 Aircross e C4 SpaceTourer, la decorazione nella parte centrale del tetto per la C3, nonché i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega di colore nero e le decalcomanie per gli specchietti retrovisori (esclusi i modelli C-Elysée, C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer).

Infine, lo speciale allestimento Origins Collector’s Edition di Citroen comprende anche gli interni in tessuto Chiné di colore grigio con cuciture a contrasto dorate, i tappetini dedicati, il logo Origins ricamato (solo per i modelli C3, C3 Aircross e C4 Cactus) e il cruscotto in Mistral Tep anch’esso con cuciture a contrasto dorate.