Opel Zafira Life: tutte le caratteristiche della nuova monovolume

Ecco la nuova Opel Zafira Life, gemella dei modelli Citroen SpaceTourer e Peugeot Traveller, in arrivo a febbraio.


All’imminente Salone di Bruxelles 2019, la cui inaugurazione è prevista il prossimo 18 gennaio, sarà svelata la nuova monovolume Opel Zafira Life. Attesa sul mercato europeo nel prossimo mese di febbraio, sarà disponibile nelle versioni a cinque, sei, sette ed otto posti, nonché nelle tre varianti Small, Medium e Large.

La declinazione Small, nota anche come Opel Zafira Life S, è lunga 460 cm ed ha il bagagliaio da 1.500 litri di capacità minima e 3.400 litri di capienza massima. La variante Medium, invece, sarà proposta come Opel Zafira Life M e misura 495 cm in lunghezza e 328 cm nel passo. Infine, sarà disponibile anche nella configurazione Large, ovvero la Opel Zafira Life L da 530 cm di lunghezza e 4.500 litri di volume del bagagliaio.

A seconda degli allestimenti, la nuova Opel Zafira Life sarà dotata di interni in pelle, tetto panoramico in due sezioni, porte laterali scorrevoli elettriche, Head-Up Display a colori, portellone posteriore con lunotto apribile, controllo di trazione Intelligrip, cruise control intelligente, sistema multimediale con il display da 7,0 pollici, sensori di parcheggio e retrocamera, dieci altoparlanti, navigatore satellitare 3D Full HD, Apple Car Play e Android Auto, Opel Connect e sistemi di assistenza alla guida basati su telecamere e radar.

Come le gemelle Citroen SpaceTourer e Peugeot Traveller, anche la nuova Opel Zafira Life sarà proposta versione 4×4 a trazione integrale, allestita dallo specialista Dangel. Inoltre, la gamma comprenderà anche l’allestimento Lounge, con la dotazione di serie completa di sedili anteriori dotati di funzione massaggio e riscaldamento elettrico, quattro sedili posteriori regolabili in pelle con la seduta da 48 cm di larghezza, tavolino mobile ripiegabile e presa da 230V per la ricarica dei dispositivi mobili. Nel 2021, infine, debutterà anche la versione elettrica.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →