Porsche 718 T: la nuova versione di Cayman e Boxster

Già disponibili sul mercato italiano, le nuove Porsche 718 Cayman T e 718 Boxster T prevedono il motore 2.0 Boxer Turbo da 300 CV.


Debutta sul mercato italiano la nuova Porsche 718 T, proposta sia come 718 Cayman T con la carrozzeria coupé che nella variante roadster con la denominazione 718 Boxster T. Entrambe sono equipaggiate con il motore 2.0 Boxer Turbo a quattro cilindri da 300 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, capace di far raggiungere la velocità massima di 275 km/h. Per quanto riguarda l'accelerazione, la nuova Porsche 718 T copre lo spunto 0-100 in 5,1 secondi, oppure in 4,9 secondi con il cambio automatico PDK a doppia frizione che può essere abbinato al dispositivo Launch Control corredato del pulsante Sport Response. Nella modalità di guida Sport Plus, invece, l'accelerazione da 0 a 100 ammonta a 4,7 secondi.

La versione standard della nuova Porsche 718 T prevede il cambio meccanico a sei marce con rapporti specifici, grazie al sistema PADM (acronimo di Porsche Active Drivetrain Mounts). Inoltre, è dotata anche di Porsche Torque Vectoring (PTV) e differenziale posteriore a bloccaggio meccanico. Il pacchetto Sport Chrono, invece, prevede il selettore Mode con le modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus ed Individual. La massa ammonta a 1.350 kg per la declinazione standard, mentre la versione dotata di PDK pesa 1.380 kg. Per compensare l'aumento di peso legato all'adozione del filtro antiparticolato GPF, la nuova Porsche 718 T è sprovvista del sistema multimediale Porsche Communication Management, disponibile come optional.

Esteticamente, la nuova Porsche 718 T è riconoscibile per i cerchi in lega da 20 pollici di colore grigio titanio lucido, l'assetto sportivo PASM ribassato di 20 millimetri, le calotte degli specchietti retrovisori di colore Agate Grey, il doppio terminale di scarico cromato di colore nero disposto centralmente e i loghi 718 Boxster T e 718 Cayman T sia laterali che posteriori. La gamma cromatica comprende le tinte Black, Indian Red, Racing Yellow, White, Carrara White, Deep Black e GT Silver, oltre alle tinte dedicate Lava Orange e Miami Blue.

L'abitacolo della nuova Porsche 718 T prevede gli interni in pelle, il volante sportivo GT da 360 millimetri di diametro, la plancia di colore nero lucido, i pannelli delle porte di colore nero, l'ampio vano portaoggetti al posto del PCM, i sedili sportivi con la sezione centrale in Sport Tex di colore nero, il logo 718 ricamato sui poggiatesta e la regolazione elettrica a due vie, nonché i loghi Boxster T e Cayman T sulla strumentazione e sui listelli delle porte. La nuova Porsche 718 T è già in vendita al prezzo base di circa 66.000 euro relativo alla 718 Cayman T, mentre la 718 Boxster T è proposta al prezzo di circa 68.000 euro.

  • shares
  • Mail