Home Novità Lexus RC F Track Edition: una scheggia per il salone di Detroit 2019

Lexus RC F Track Edition: una scheggia per il salone di Detroit 2019

Una serie speciale limitata della Lexus RC F verrà presentata in anteprima alla rassegna americana. Viene definita la Lexus più veloce dopo la supercar LFA

Una delle auto ad alte prestazioni più interessanti del prossimo salone di Detroit 2019 sarà la nuova Lexus RC F Track Edition. L’appuntamento con l’anteprima mondiale è fissato per il 14 gennaio. Non sono state diffuse ancora informazioni ufficiali sulla vettura. Attualmente l’unico elemento concreto è una dichiarazione alla stampa statunitense di Robert Carter, vicepresidente vendite di Toyota North America: “Ad eccezione della LFA questo è il veicolo più potente e veloce che abbiamo mai costruito”.

La supercar LFA, uscita ormai sei anni fa, è un bolide da 562 cavalli nella sua versione più spinta. Niente V10 però per la RC F, quella è una cosa del passato. Il motore sarà invece quasi certamente il V8 5.0 a benzina della casa, lo stesso montato sulla LC 500 e sull’attuale RC F “base”. Poiché in questa versione la potenza è di 477 cavalli, si può ipotizzare per la RC F Track Edition uno sfondamento della soglia di 500 cavalli.

Per quanto riguarda la velocità, il punto di partenza è qualcosa di meglio dei 4,5 secondi di accelerazione 0-100 e dei 270 Km/h di velocità massima registrati dalla RC F “normale”. L’unico dettaglio al momento noto della Lexus RC F Track Edition è la foto teaser che potete vedere in questa pagina, un dettaglio dell’alettone posteriore in fibra di carbonio. Non ci resta che attendere gennaio, dove ci sarà anche un’altra sorpresa, sempre secondo quanto annunciato da Carter.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →