Home Skoda Scala: tutte le caratteristiche della nuova compatta ceca

Skoda Scala: tutte le caratteristiche della nuova compatta ceca

In arrivo sul mercato europeo nel corso del primo semestre del 2019, la nuova Skoda Scala porta al debutto molte novità per il costruttore ceco.


Ecco le immagini ufficiali e tutte le caratteristiche della Skoda Scala, la nuova compatta del costruttore ceco. Dotata di carrozzeria a cinque porte, è lunga 436 cm, larga 179 cm e alta 147 cm, mentre il passo ammonta a 265 cm. Il volume del bagagliaio, invece, varia dai 467 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.410 litri di capienza massima in modalità a pieno carico. In arrivo sul mercato europeo nel corso del primo semestre del 2019, rappresenta la versione di serie della concept car Vision RS, esposta all’ultimo Salone di Parigi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Skoda Scala sarà proposta con il propulsore a benzina 1.0 TSI nelle versioni da 95 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima con il cambio manuale a cinque marce o 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima con il cambio meccanico a sei marce, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.5 TSI da 150 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima dotato del dispositivo ACT con la disattivazione dei cilindri.

Inoltre, la gamma della Skoda Scala comprenderà il motore diesel 1.6 TDI da 115 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, nonché il propulsore 1.0 G-Tec a metano da 90 CV di potenza e 145 Nm di coppia massima. Per tutte le motorizzazioni, ad esclusione delle unità 1.0 TSI da 95 CV e 1.0 G-Tec, sarà disponibile anche il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti. Concepita sulla piattaforma modulare MQB A0, la Skoda Scala porta al debutto il nuovo corso stilistico del costruttore ceco e il lettering Skoda posteriore.

La dotazione di serie della Skoda Scala comprenderà i dispositivi Lane Assist e Front Assist con City Emergency Brake, fari anteriori e posteriori a led con gli indicatori di direzione dinamici e la plancia con la superficie morbida e zigrinata. Tra gli optional, invece, figureranno il portellone a comando elettrico con la funzione Tip To Close, il gancio traino estraibile e i cerchi in lega Hoedus da 16 pollici, Protus da 17 pollici e Vega Aero da 18 pollici di diametro anche nel colore nero lucido.

La lista degli optional per la nuova Skoda Scala prevede anche l’assetto sportivo Sport Chassis Control ribassato di 15 millimetri, i dispositivi Side Assist, Adaptive Cruise Control, Park Assist e Crew Protect Assist, i fari anteriori e posteriori Full Led, gli airbag laterali posteriori, la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,25 pollici, il sistema multimediale MiB con il display touch screen da 9,2 pollici e le funzioni Skoda Connect, il parabrezza ed il volante riscaldabili, gli interni in microfibra Exquisite Suedia e il pacchetto Emotion completo di lunotto esteso e tetto panoramico in vetro con tendina parasole avvolgibile elettricamente.