Home Anticipazioni Audi Q2 e-tron: foto spia su strada

Audi Q2 e-tron: foto spia su strada

I nostri fotografi sono riusciti a scattare qualche immagine alla nuova Audi Q2 E-tron, il SUV di piccole dimensione completamente elettrico

Audi continua l’arricchimento della sua gamma di veicoli full-electric. Per le strade della Germania è stato avvistato dai nostri collaboratori un prototipo pesantemente camuffato di una Audi Q2 E-tron, che presenta alcune sostanziali differenze con il modello a motore termico.

Audi Q2 e-tron: avrà i pannelli solari?

Dal punto di vista estetico poco cambia rispetto al modello tradizionale di serie, se non per alcuni accorgimenti, come la griglia anteriore completamente chiusa, dato che il motore elettrico non ha bisogno di aria per essere raffreddato, e la mancanza, ovviamente, al posteriore degli scarichi. Una curiosa aggiunta è stata però notata sul tettuccio dei veicolo: la parte sopraelevata del veicolo era infatti completamente ricoperta con uno spesso foglio di plastica bianco. Tra le motivazioni, potrebbe esserci la necessità di nascondere dei pannelli solari in grado di alimentare il veicolo mentre è in marcia, aumentando considerevolmente l’autonomia delle batterie.

Per quanto riguarda la capacità delle batterie, non si hanno notizie in merito alla autonomia o alla potenza, anche se è molto probabile che sappiano garantire un uso sufficiente per le esigenze della maggior parte degli automobilisti.

Ciò che non è ancora del tutto chiaro è la disponibilità sui mercati della Q2 E-tron: secondo le indiscrezioni, il modello potrebbe giungere solamente in Cina, anche se l’aumento di domanda e di interesse verso i veicoli elettrici potrebbe convincere Audi a commercializzarlo anche nel resto del mondo.

A cura di: Tommaso Marcoli

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →