Home Anticipazioni Lexus RC F GT: foto spia al Nurburgring

Lexus RC F GT: foto spia al Nurburgring

I nostri fotografi hanno pizzicato un prototipo della nuova Lexus RC F GT sfrecciare tra le curve del Nordschleife

I nostri collaboratori hanno avuto l’occasione di fotografare la nuova V8 di casa Lexus: la RC F GT è un modello che si colloca esattamente a metà strada tra la versione base della RC F e la pistaiola RC F GT3.

Le curve del Nurburgring hanno permesso ai collaudatori di provare le capacità di questo nuovo modello, presentato come prototipo nel 2016 al Goodwood Festvial of Speed, e ora quasi pronto per entrare in produzione e aggredire l’asfalto delle nostre strade.

Dalle foto è possibile notare, nonostante le invadenti camuffature, come in Lexus si sia deciso di adottare in misura massiccia la fibra di carbonio, con cui sono realizzati sia il cofano che il tettuccio. Le linee del veicolo non differiscono molto da quelle della versione meno aggressiva, se non in una nuova veste dei gruppi ottici anteriori e posteriori, e nell’introduzione di un grosso e vistoso alettone montato al posteriore del veicolo: plausibile, visto questi accorgimenti tecnici, aspettarsi una notevole riduzione del peso.

Per quanto riguarda il motore, sarà difficile non veder adottato il 5.0 litri V8 aspirato, uno degli ultimi delle sua specie in questo segmento dato che le sue rivali dirette BMW M4 e Mercedes AMG GT sono tutte equipaggiate con motori turbo.

A cura di: Tommaso Marcoli

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →