Fiat 500 Collezione: lancio alla moda

Arriva nei concessionari la serie speciale dedicata all'autunno. Presentazione a Milano, capitale della moda, in collaborazione con Vogue Italia. I prezzi di listino

Fiat 500 Collezione

Quale luogo più adatto per una presentazione legata alla moda se non Milano? Così il lancio commerciale della Fiat 500 Collezione è stato salutato alla Rinascente, due simboli storici che s'incontrano. La serie speciale dedicata ai colori dell'autunno è strettamente collegata al mondo fashion, rapporto testimoniato dalla collaborazione con le riviste di settore Vogue Italia e L'Uomo Vogue.

Fiat 500 Collezione, lancio a Milano


Fiat 500 Collezione

Nella serata milanese di presentazione della Fiat 500 Collezione, il 25 ottobre, il responsabile europeo di Fiat e Abarth, Luca Napolitano, ha condotto un dibattito insieme ad Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia e L'Uomo Vogue, sui valori che accomunano i due marchi. Essenzialmente, il fatto di rappresentare una storia di grande successo (letteralmente in copertina) e un esempio di stile. Le due aziende hanno anche collaborato nella realizzazione dello spot pubblicitario per la vettura.

La Fiat 500 Collezione è appunto disegnata dal Centro stile Fiat. E' disponibile sia in carrozzeria berlina con tetto in vetro di serie o cabrio con capote in tela di colore grigio. Le livree sono inedite; ad esempio il bicolore Brunello con abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara. L'eleganza dell'insieme è accentuata dai dettagli in color rame, sia esterni che interni. Un altro segno distintivo è il logo Collezione cromato in corsivo sul portellone. Per quanto riguarda gli interni è in evidenza il tessuto gessato. Il logo è riproposto anche sui tappetini, neri.

 

Fiat 500 Collezione: motori, equipaggiamenti e prezzi


Fiat 500 Collezione

Per quanto riguarda l'equipaggiamento di serie, troviamo radio Uconnect HD Live su schermo da 7 pollici, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, impianto Beats Audio Hi-Fi, navigatore con mappe TomTom, sensori di parcheggio, pioggia e crepuscolare. La Fiat 500 Collezione è disponibile in due motorizzazioni a benzina, la 1.2 da 69 cavalli e la TwinAir con il bicilindrico 0.9 turbo da 85 cavalli; la berlina si può scegliere anche con doppia alimentazione benzina/GPL. Cambio manuale o robotizzato Dualogic.

I prezzi di listino chiavi in mano della Fiat 500 Collezione berlina sono: 16.850 euro per la 1.2, 18.150 per la 0.9 e 18.600 per la versione a GPL. Per quanto riguarda la cabrio, il prezzo è di 20.350 euro per la 1.2 e di 21.650 per la 0.9.

Fiat 500 Collezione

  • shares
  • Mail