Skoda Anuq: nuove indiscrezioni sulla piccola SUV

In arrivo la SUV di piccole dimensioni Skoda Anuq, versione di serie della concept car Vision X.

Skoda al Salone di Ginevra 2018


Dopo la Kodiaq di medie dimensioni e la compatta Karoq, debutterà anche l'inedita Skoda Anuq che rappresenterà la piccola SUV del costruttore ceco. Stando a quanto dichiarato dal manager Bernhard Maier, amministratore delegato di Skoda, la Anuq sarà la vettura più pratica, più spaziosa e più versatile del relativo segmento.

Infatti, adotterà la piattaforma MQB modello A0 da 265 cm di passo, condivisa con le gemelle Seat Arona e Volkswagen T-Cross, quest'ultima di imminente introduzione. Inoltre, la SUV di piccole dimensioni Skoda Anuq rappresenterà la versione di serie della concept car Vision X, esposta lo scorso marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la Skoda Anuq dovrebbe essere svelata al prossimo Salone di Ginevra - in programma nel mese di marzo del 2019 - per poi debuttare sul mercato europeo nel corso della prossima estate. Oppure, potrebbe essere presentata al successivo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre del prossimo anno, con l'avvio della commercializzazione nel corso del 2020.

La Skoda Anuq sarà disponibile con il motore a benzina 1.0 TSI sovralimentato a tre cilindri nelle versioni da 95 CV e 115 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.5 TSI - anch'esso sovralimentato - a quattro cilindri da 150 CV di potenza, nonché dall'unità diesel 1.6 TDI. Tuttavia, non sono previste le declinazioni 4x4 a trazione integrale e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida, onde evitare l'aumento dei costi legato allo sviluppo della vettura e poter così proporre l'auto a prezzi altamente competitivi.

  • shares
  • Mail