Home Anticipazioni Smart Fortwo Mdh: la piccola ibrida

Smart Fortwo Mdh: la piccola ibrida

Avevamo accennato nei giorni scorsi alla Smart Ibrida parlando delle tre Smart “anti-emissioni”, ma ora la Smart ForTwo Mdh esce ufficialmente allo scoperto, con l’intenzione di fare da portabandiera del gruppo Mercedes-Benz in fatto di salvaguardia ambientale. La Smart MDH (Micro Hybrid Drive) permette di associare un motore elettrico sia con i propulsori a benzina


Avevamo accennato nei giorni scorsi alla Smart Ibrida parlando delle tre Smart “anti-emissioni”, ma ora la Smart ForTwo Mdh esce ufficialmente allo scoperto, con l’intenzione di fare da portabandiera del gruppo Mercedes-Benz in fatto di salvaguardia ambientale.

La Smart MDH (Micro Hybrid Drive) permette di associare un motore elettrico sia con i propulsori a benzina che con quello a gasolio. Soprattutto in abbinamento a quest’ultimo, il già parco 800 diesel da 45 cavalli, i 27 cavalli “elettrici” permettono un risparmio di carburante del 12%, passando dai già ridottissimi 3.3 litri per 100 km ai 2,9 litri. Il mglioramento è tangibile anche sul fronte prestazioni, con una riduzione di 4 secondi del tempo necessario per la accelerazione da 0-100 km/h (16 secondi per la Smart Cdi). La commercializzazione inizierà a partire dal 15 ottobre.

Via | World Car Fans

Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD
Smart ForTwo MHD

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →