Nuova BMW Serie 3: foto spia ufficiali al Nurburgring

La settima generazione della berlina bavarese impegnata nei test di collaudo, per la 'messa a punto' dell'assetto.


La variante berlina della nuova BMW Serie 3 è impegnata nei test di collaudo sull'infernale circuito tedesco del Nurburgring, come testimoniano le foto spia ufficiali rilasciate dallo stesso costruttore automobilistico tedesco. In questa fase di sviluppo è prevista la 'messa a punto' di sospensioni, sterzo, ammortizzatori e freni.

La settima generazione della BMW Serie 3 ha il baricentro più basso di dieci millimetri, mentre la massa - più leggera di 55 kg rispetto all'attuale - è distribuita equamente tra avantreno e retrotreno secondo lo schema "50:50". Tra le altre caratteristiche della nuova berlina bavarese figura la larghezza più ampia, oltre alla maggiore rigidità torsionale.


La nuova BMW Serie 3 sarà disponibile con le rinnovate e più potenti motorizzazioni a benzina caratterizzata dall'architettura a quattro cilindri che, grazie all'abbinamento con l'evoluto cambio automatico Steptronic ad otto rapporti, consentiranno di consumare meno nell'ordine del 5%. Inoltre, saranno in regola con la normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, in quanto dotati del filtro antiparticolato.

Infine, per gli amanti della sportività, anche la nuova generazione della BMW Serie 3 continuerà ad essere proposta con l'assetto sportivo M che, oltre al ribassamento di dieci millimetri e agli specifici cerchi in lega da 18 pollici di diametro con gli pneumatici asimmetrici, sarà abbinato allo sterzo Variable Sports Steering, senza dimenticare il differenziale sportivo M.

  • shares
  • Mail