La Fiat Grande Punto arriva anche in Brasile

Fiat Punto - BrasileLa Fiat Grande Punto ha avuto e sta avendo molto successo in tutta Europa, nonostante le concorrenti del segmento B siano particolarmente agguerrite. Per alcuni mesi la Grande Punto è stata addirittura l'auto più venduta in tutta l'Europa.

Ora la divisione brasiliana Fiat sta completando gli ultimi test sulla Grande Punto che sarà prodotta in Brasile, nello stabilimento di Betim. Si differenzierà dalla versione europea soprattutto per il bagagliaio, che avrà una capacità maggiore rispetto ai 275 litri italiani e si differenzierà per l'altezza da terra e le sospensioni, progettate per le dissestate strade brasiliane.

La Grande Punto sarà prodotta inizialmente solo la versione a cinque porte, con il numero di progetto 310, lo stesso della Fiat Idea in versione Brasiliana. Questo progetto fa parte dell'ampliamento della gamma Fiat in Brasile, che punta a rafforzare la sua leadership indiscussa nel mercato. Infatti entro fine anno arriverà anche la Fiat Linea che sostituirà parzialmente la vetusta Marea e si posizionerà nel segmento D.

Entro la fine del 2008 arriveranno inoltre la Stilo Restyling, la Siena Restyling, la Palio Weekend Restyling, il Strada Restyling e infine il nuovo Pick-Up One Ton progettato assieme a Tata.

Si vocifera che entro il 2010 arriverà anche la Bravo, ma questo deve essere ancora deciso dai vertici brasiliani della Fiat. Tornando alla Grande Punto Brasiliana le versioni saranno due: ELX 1.4 e HLX 1.8. Entro pochi mesi la Grande Punto potrà essere equipaggiata con il cambio robotizzato elettroidraulico dualogic.

La vettura si posizionerà tra la Palio 1.8R e la Stilo 1.8, con un prezzo che varierà dai R$ 40 mil. della versione ELX ai R$ 45mil. della versione HLX. Appuntamento quindi al 9 agosto per la presentazione ufficiale della Grande Punto Brasile, molto attesa dai brasiliani visto che è la vettura più attesa dell'anno (con una percentuale del 75%) secondo i lettori della rivista automobilistica brasiliana Vrum.

Via | Vrum

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: