Home Mercedes-Benz Classe B: nuove indiscrezioni sulla terza generazione

Mercedes-Benz Classe B: nuove indiscrezioni sulla terza generazione

Sarà più grande dell’attuale, per garantire più comfort e maggiore spazio a bordo.

L’anno prossimo, molto probabilmente al Salone di Ginevra in programma a marzo, sarà presentata la nuova Mercedes-Benz Classe B. Come le precedenti, anche la terza generazione della monovolume compatta della Stella condividerà sia la piattaforma che la meccanica con la hatchback Mercedes-Benz Classe A, di cui manterrà anche lo stile votato alla sportività.

La nuova Mercedes-Benz Classe B garantirà più comfort e maggiore spazio a bordo rispetto all’attuale generazione, grazie alla lunghezza di quasi 450 centimetri e al bagagliaio da oltre 500 litri di capacità minima in configurazione standard. Inoltre, incrementerà anche la dotazione tecnologica, con la strumentazione totalmente digitale e il sistema multimediale MBUX.

Inizialmente, la gamma della nuova Mercedes-Benz Classe B comprenderà le versioni a benzina B200 con il motore 1.3 Turbo da 163 CV di potenza e B250 con il propulsore 2.0 Turbo da 224 CV di potenza, affiancate dalla declinazione B180d con l’unità diesel 1.5d da 115 CV di potenza. In seguito, la gamma sarà allargata anche alla versione 4Matic a trazione integrale.