Allerta meteo sui navigatori Honda

Tokyo, luglio 2007 - Honda apre un nuovo capitolo nel campo dei navigatori satellitari e lancia sulla nuova Fit per il solo mercato giapponese (la nostra Jazz) un sistema di navigazione satellitare in grado di segnalare alcuni messaggi di allerta meteo. Questo significa che l'automobilista riceverà in modo tempestivo ogni avviso relativo a forti temporali in arrivo, rischi di allagamento e anche terremoti!
Il servizio è gratuito, ma l'utente paga il costo della connessione di telefonia mobile per ottenere le informazioni; per gli utilizzatori abituali sono anche disponibili apposite schede trasmissione dati per un canone mensile inferiore ai 6 euro.
Il sistema provvede a inviare un messaggio email a indirizzi prestabiliti quando questi si trovino in prossimità di una zona colpita da terremoto, mentre se è previsto un forte acquazzone lungo il percorso appaiono segnali di allarme sul monitor. Grazie anche al collegamento fra le varie auto si ricevono informazioni sulle strade bloccate e su quali corsie autostradali risultino congestionate.
Altro miglioramento adottato è quello di poter scaricare in pochi minuti le mappe aggiornate, costituite da porzioni compresse di dati.
Via | freep.com

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: