Home Parco Valentino 2018: BMW i8 Roadster

Parco Valentino 2018: BMW i8 Roadster

La casa bavarese presenta in anteprima italiana al Salone di Torino la nuova BMW i8 Roadster.


La casa bavarese presenta in anteprima italiana al Salone di Torino la nuova BMW i8 Roadster. Una vettura innovativa che mixa sapientemente il piacere della guida all’aria aperta con la mobilità sostenibile. Un design moderno e futuristico caratterizzato dalle inconfondibili porte ad ala di gabbiano, dal telaio del parabrezza in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e una capote azionata elettricamente.

La nuova Roadster, grazie all’impiego della tecnologia ibrida plugin è inoltre in grado di percorrere fino a 53 km in modalità puramente elettrica. Questa vettura rappresenta per il marchio tedesco il punto di forza della nuova di quello che sarà a breve la gamma di prodotti elettrificati del brand BMW. Il marchio teutonico, solo lo scorso anno ha venduto ben 100.000 veicoli elettrificati in tutto il mondo, numero che, secondo le stime dell’azienda, arriveranno a 140.000 nel 2018.

E proprio in occasione dell’apertura ufficiale del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, il Presidente di BMW Italia, Sergio Solero, ha incontrato il nuovo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, la Sindaca della città di Torino, Chiara Appendino, e il Presidente del Comitato organizzatore Salone dell’Auto di Torino, Andrea Levy.