Home Notizie Curiosità Venduta all’asta la Lamborghini del Papa: battuta a 715 mila Euro

Venduta all’asta la Lamborghini del Papa: battuta a 715 mila Euro

L’esemplare unico di Lamborghini Huracán RWD donato a Papa Francesco il 27 novembre 2017 è stato venduto per 715.000 euro, che verranno donati in beneficienza.

Ad occuparsene ci ha pensato chi sa il fatto suo in tema di aste: Sotheby, nel Principato di Monaco, in quel di Montecarlo. Risultato? La Lambo Huracan del papa è stata venduta al miglior offerente per ben 715 mila Euro – praticamente quattro volte il valore della vettura a listino. Di fatto un ricavato ben superiore alle attese degli esperti – che avevano ipotizzato una vendita attorno massimo ai 350 mila Euro, anche grazie al coinvolgimento di collezionisti di qualsiasi parte del mondo.

Detto ciò: a chi andrà il ricavato di questa vendita? A gestirne e scegliere i destinatari è stato lo stesso Papa Francesco che ha indicato quattro associazioni italiane – ognuna con un ruolo ben preciso. Una parte del ricavato andrà quindi alla Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che soffre” – impegnata nella ricostruzione di case e chiese distrutte dalla guerra in Iraq.

Una parte finirà poi nelle casse della “Comunità Giovanni XXIII” – all’opera nel sostenere le donne vittime di prostituzione e maltrattamenti. C’è poi il “Groupe Chirurgiens Amis de la Main” specializzato nella chirurgia delle mani dei bisognosi e – infine – l’associazione “Amici del Centrafrica” – che si occupa di curare e istruire le donne e i bambini dell’area africana subshariana.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →