Morgan Aero GT: prodotto il primo esemplare

Solo otto esemplari per l'ultima versione speciale della Aero 8, prima dell'uscita di produzione.

Morgan Aero GT
La Morgan Motor Company ha annunciato che è già stato prodotto il primo esemplare della Morgan Aero GT, presentata solo lo scorso mese di marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra assieme alla Plus 8 50Th Anniversary. Questo primo esemplare, con la carrozzeria di colore Miami Blue e gli interni neri, sarà destinato al mercato scozzese.

La Morgan Aero GT è la versione speciale con cui la Casa di Pickersleigh Road celebra la fine della produzione del modello Aero 8, dopo ben 18 anni di carriera. Perciò, la produzione sarà limitata a soli otto esemplari, ma ognuno sarà allestito sulle specifiche del cliente finale come se fosse un esemplare unico e con la consulenza del designer Jon Wells.

Tra le principali caratteristiche della Morgan Aero GT figurano le specifiche sospensioni regolabili di serie, l'aerodinamica carrozzeria progettata secondo i principi della fluidodinamica e l'assemblaggio totalmente artigianale presso il reparto Morgan Special Projects. Il prezzo base, invece, è stata fissato in 120.000 sterline - pari a quasi 140.000 euro - esentasse.

La Morgan Aero GT, inoltre, sarà l'ultimo modello del costruttore britannico con il motore N62 aspirato 4.8 V8 di origine BMW da 367 CV di potenza e 490 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio meccanico a sei marce, consente di raggiungere la velocità massima di 273 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,5 secondi.

  • shares
  • Mail