McLaren 570S Spider: il pacchetto sportivo Track Pack

Molti gli elementi in fibra di carbonio, grazie a cui il peso della McLaren 570S Spider è inferiore di 33 kg.

McLaren 570S Spider Track Pack

Dopo la variante coupé, il pacchetto sportivo Track Pack è disponibile adesso anche per la McLaren 570 Spider. La Casa di Woking estende questa opzione anche al modello spider della gamma Sports Series in seguito al successo riscontrato dalla coupé McLaren 570S, il cui 10% degli esemplari venduti fino ad oggi è dotato del pacchetto sportivo Track Pack destinato all'utilizzo prevalente su pista.

Il pacchetto sportivo Track Pack prevede, anche per la McLaren 570S Spider, i sedili sportivi Race in fibra di carbonio e il volante in Alcantara color Carbon Black, più altri elementi dell'abitacolo in fibra di carbonio come gli inserti delle porte, i fianchetti del tunnel centrale, i paddles del cambio sequenziale, le razze del volante, gli interruttori della consolle centrale delle portiere, nonché la cornice del display che fa parte integrante del sistema multimediale McLaren Iris. Complessivamente, il pacchetto sportivo Track Pack riduce il peso della McLaren 570S Spider nell'ordine dei 33 kg.

Inoltre, la McLaren 570S Spider dotata del pacchetto sportivo Track Pack è riconoscibile per la capote di colore Dark Palladium in contrasto con la carrozzeria e gli ultraleggeri cerchi in lega forgiati a dieci razze in finitura Stealth con gli specifici pneumatici Pirelli P-Zero Corsa.

Sono previsti anche sei temi firmati McLaren Designer Interior Sport Design per gli interni, l'impianto di scarico sportivo con il sound specifico e il sistema di telemetria MTT (acronimo di McLaren Track Telemetry). Confermato, invece, il motore 3.8 V8 biturbo da 570 CV di potenza. Il pacchetto sportivo Track Pack per la McLaren 570S Spider è proposto al sovrapprezzo di 17.160 sterline, pari a circa 20.000 euro.

  • shares
  • Mail