Opel Corsa SUV in preparazione ?

Sembra che anche Opel voglia lasciarsi contagiare dalle automobili compatte “per il tempo libero”, come ad esempio la prossima Peugeot 207 SW Outdoor: vetture derivate da modelli “stradali”, con maggiore altezza da terra, cerchi specifici e connotazioni estetiche imitanti quelle utilizzate nei SUV. La nuova entrata nei listini Opel (e Vauxhall in Inghilterra) dovrebbe essere

di Ruggeri

Sembra che anche Opel voglia lasciarsi contagiare dalle automobili compatte “per il tempo libero”, come ad esempio la prossima Peugeot 207 SW Outdoor: vetture derivate da modelli “stradali”, con maggiore altezza da terra, cerchi specifici e connotazioni estetiche imitanti quelle utilizzate nei SUV. La nuova entrata nei listini Opel (e Vauxhall in Inghilterra) dovrebbe essere infatti una speciale versione della Corsa, che diventerebbe il più piccolo SUV della Casa tedesca.

Voluta per contrastare l’arrivo della prossima Fiesta SUV e le già esistenti Fiat Sedici – Suzuki SX4, la nuova Corsa dovrebbe arrivare non prima del 2010; secondo AutoExpress non sarà, però, una “falsa off-roader” a trazione anteriore, ma una vera 4×4 su piattaforma sviluppata da Daewoo per le future segmento B dei marchi GM, e forse con parti in comune con quella della Chevrolet T2X concept vista per la prima volta a Seoul nel 2005.

Sembra che in questo momento vengano già compiuti, su alcuni muletti, test sul sistema a trazione integrale, mentre arriverà quasi certamente una versione ibrida di nuova generazione. Verrà presentata nei saloni internazionali già nel 2009, e sarà costruita negli stabilimenti di Antwerp, in Belgio, con una produzione stimata in 120.000 unità.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →