Home Chevrolet Corvette ZR1 2019: la sportiva da 755 CV

Chevrolet Corvette ZR1 2019: la sportiva da 755 CV

La sportiva del marchio americano si rinnova e diventa la vettura stradale più veloce di sempre realizzata da Chevrolet

La Chevrolet Corvette ZR1 si rinnova e diventa la vettura stradale del cravattino più potente e performante della storia del marchio. Il MY 2019, atteso sul mercato nella prossima primavera, avrà una potenza di 765 cavalli e sarà in grado di raggiungere le 210 miglia all’ora, cioè quasi 340 km/h. “Non c’è mai stata una Corvette come questa”, le parole di Mark Reuss, vicepresidente esecutivo.

La sportiva è spinta dal motore V8 sovralimentato LT5 da 6.2 litri appunto con 755 CV e 969 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sette rapporti oppure dal primo cambio automatico offerto su una ZR1. Non solo il propulsore a doppia iniezione diretta ha contribuito ad aumentare le prestazioni, ma anche un kit estetico pensato per migliorare l’aerodinamica della vettura.

L’aspetto aggressivo e sportivo propone un paraurti frontale con grandi prese d’aria, per raffreddare i 13 radiatori della vettura, l’ala posteriore in carbonio fissata direttamente allo chassis e le appendici aerodinamiche laterali, per migliorare la guidabilità in curva. A richiesta, è disponibile il Sebring Orange Design Package per esaltare il colore Sebring Orange, con pinze freno, dettagli aerodinamici, cinture di sicurezza ed impunture dei sedili in arancione.