Home Maserati GranTurismo e GranCabrio MY18 sbarcano in Giappone

Maserati GranTurismo e GranCabrio MY18 sbarcano in Giappone

Partiti dall’Italia a bordo di un aereo con il logo Maserati, ben 28 esemplari di GranTurismo e GranCabrio MY18 sono arrivati in Giappone.


La presentazione delle GranTurismo e GranCabrio MY18 in Giappone è stato uno di quegli eventi studiati per essere ricordati da chi ha potuto parteciparvi. Maserati, infatti, ha fatto viaggiare le auto, 28 esemplari in tutto, a bordo di un aereo B747 speciale con livrea personalizzata partito da Milano in direzione Tokyo-Narita.

Un evento esclusivo, tenutosi in un hangar dell’aeroporto, al quale ha potuto partecipare solo un pubblico selezionato composto da VIP, giornalisti della stampa specializzata e, ovviamente, i proprietari delle Maserati GranTurismo e GranCabrio appena consegnate.

Entrambi i modelli portati in Giappone da Maserati, in versione MY18, possono essere ordinati in due allestimenti: Sport e MC, entrambe con motore V8 aspirato da 4,7 litri e identici sono i pacchetti disponibili per gli interni, ma ognuna con allestimenti esclusivi disponibili. Differenti anche alcuni dettagli aerodinamici, come le prese d’aria sul cofano, che danno una manciata di chilometri orari in più alla versione MC.

La versione MC (che sta per “Maserati Corse“), sostituirà la precedente MC Stradale portando nuove funzionalità già sviluppate su altri modelli del Tridente. Spetterà alla MC incarnare la tradizione dei successi sportivi di Maserati, grazie al motore assemblato nello stabilimento Ferrari a Maranello. Un motore da appena 175 chili di peso, con carter umido e albero motore a croce (cross-plane). Ha una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min.

Nella versione MY18 di GranTurismo e GranCabrio, grazie a piccoli ma efficaci interventi di restyling, è ulteriormente migliorata la resistenza aerodinamica. Ciò nei limiti permessi dalla recente normativa sulla sicurezza dei pedoni. Nuovi i paraurti, sia anteriore che posteriore, e i proiettori. E’ stata anche aggiunta una nuova telecamera posteriore per facilitare il parcheggio.