Nissan 370Z: è arrivato il MY18

La sportiva del marchio giapponese si è rinnovata dal punto di vista estetico e tecnico: le foto ed informazioni della Nissan 370Z MY2018

La Nissan 370Z si rinnova e propone il Model Year 2018. La sportiva del marchio giapponese subisce un restyling negli esterni e presenta anche delle novità dal punto di vista tecnico, pur mantenendo il classico motore V6 3.7 litri da 328 cavalli. Solo questo modello riceverà gli aggiornamenti, mentre le versioni roadster e Nismo non cambieranno, pur restando in vendita.

Entrando più nel dettaglio, la rinnovata Nissan 370Z si aggiorna con finiture più moderne, tra cui maniglie nere e fascia nera sul paraurti posteriore, oltre a gruppi ottici anteriori scuri e fari posteriori combinati di serie. Inoltre, il MY18 è dotato di nuovi cerchi in lega da 19” e di un nuovo colore rosso metallizzato, mentre parlando di tecnologia il sistema di infotainment NissanConnect Premium (touchscreen da 7”, navigatore satellitare, lettore DVD e retrocamera) è disponibile come optional.

Dalla collaborazione fra Nissan ed il brand sportivo EXEDY, invece, è nata la nuova frizione ad alte prestazioni, adottata esclusivamente sulle versioni con trasmissione manuale. Il nuovo sistema richiede una minore pressione sul pedale e assicura un cambio di marcia, a scalare, ancora più fluido e preciso. La Nissan 370Z è già in vendita in Europa.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →