Citroen E-Mehari Styled by Courrèges Limited Edition [Video]

Citroen presenta l'elegante e versatile edizione limitata della E-Mehari Styled by Courrèges.

L'estate volge al termine ed anche la Citroen E-Mehari si prepara all'inverno con l'edizione limitata Styled by Courrèges, caratterizzata dal contrasto nero-bianco ma soprattutto dalla presenza del tetto rigido Hard Top abbinato ai vetri laterali.

Il frutto della collaborazione tra Citroen e la maison Courrèges è dunque quest'edizione limitata a 61 esemplari della Cabriolet elettrica francese, in omaggio all'anno di fondazione dell'atelier. Da cabriolet a berlina urbana grazie al tetto Hard Top nero di serie che ne accentua la sensazione di robustezza, ma soprattutto ne migliora l'insonorizzazione, assieme ai vetri anteriori, i vetri laterali posteriori oscurati ed il lunotto in vetro. Passare inosservata non è mai stato nella natura della Mehari, qualità accentuata in questa Limited Edition dalla firma «Styled by Courrèges» a effetto metallo spazzolato, situata alla base del roll bar centrale e sullo sportello del bagagliaio.

La carrozzeria è in Vinyl Black, che contrasta con il rivestimento interno bianco luminoso e con le decorazioni della plancia in bianco, in linea con lo stile di Courrèges. Anche gli interni infatti sono stati oggetto di un grande lavoro, con la plancia a sviluppo orizzontale che presenta un rivestimento bianco in TEP. Mentre, sul lato del passeggero, sempre la plancia ha un’elegante cinghietta con il logo Courrèges ed una piastrina numerata in alluminio lucido serigrafato.

Non mancano i contrasti anche dentro l'abitacolo, con un vano porta-oggetti nella console centrale che riprende il Nero Lucido della carrozzeria. Per portare con sé i propri effetti personali e riporli agevolmente nel bagagliaio è stata studiata una linea di valigeria specifica bicolore, venduta insieme all’auto e consegnata da Courrèges direttamente a casa del cliente.

  • shares
  • Mail