Home Volkswagen Gen.E Concept: foto dell’elettrica

Volkswagen Gen.E Concept: foto dell’elettrica

Le future tecnologie elettriche mostrate da una nuova concept.

Volkswagen ha mostrato alcune immagini della Volkswagen Gen.E Concept, un prototipo utilizzato dal marchio di Wolfsburg per mostrare le ultime evoluzioni dei sistemi di ricarica delle auto elettriche. Oggetto della presentazione è un sistema robotizzato di ricarica che collega autonomamente il connettore della colonnina all’auto parcheggiata.

Non si tratta, tuttavia, di una novità assoluta. Già negli scorsi anni Volkswagen aveva presentato soluzioni simili che, agganciando automaticamente l’auto alla colonnina, ricaricavano in autonomia le batterie. Per quanto riguarda la Volkswagen Gen.E Concept le prime informazioni parlano di un’autonomia superiore ai 400 chilometri ottenuta anche grazie a un’aerodinamica particolarmente efficiente.

Nella nota diramata da Volkswagen vengono evidenziate anche altre delle tecnologie in fase di sviluppo. Tra i progetti vi sono, ad esempio, dei fanali a cristalli liquidi LCoS in grado di commutare la propria luminosità grazie ad alcuni sensori e capaci, grazie all’altissima definizione del fascio luminoso, anche di proiettare disegni sulla strada.

volkswagen-gen-e-concept-2.jpg