Home Mercedes Classe A: foto spia degli interni

Mercedes Classe A: foto spia degli interni

Uno sguardo sugli interni della nuova generazione della Mercedes Classe A.

Durante i collaudi al Nurburgring solo raramente si riescono a immortalare gli interni di un prototipo. Nel caso della nuova Mercedes Classe A, però, dopo i giri sul Nordschleife, i fotografi si sono appostati e sono riusciti a scattare alcune immagini piuttosto chiare degli interni della compatta di Stoccarda.

Quello che si nota subito è la presenza di due grandi schermi derivati dai modelli di maggiore caratura, come le Classe E e Classe S. Le dimensioni sono inferiori rispetto a quelle delle due berline ma le dotazioni tecnologiche dovrebbero rivelarsi piuttosto simili. Un’altra particolarità che si può notare è la presenza del cambio Getrag DCT a sette marce, un automatico doppia frizione che sarà disponibile sulla gamma.

Per il resto la due volumi mostra dimensioni simili al modello attuale, con un passo più lungo che ne migliorerà l’abitabilità grazie al nuovo pianale modulare MFA2, più leggero e in grado di accogliere anche powertrain ibridi. L’unveiling è previsto per il prossimo Salone di Francoforte con il lancio commerciale che avverrà nei primi mesi del 2018.