Porsche 911 Turbo S Exclusive Series

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: la più potente delle Turbo S.

Porsche Exclusive Manufaktur presenta la nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, un modello a tiratura limitata di 500 esemplari pensato per diventare la Turbo più potente di sempre. Il reparto di personalizzazione di Zuffenhausen ha infatti modificato la tencica della coupé per portare il suo flat six 3.8 litri fino a una potenza massima di 607 cavalli e 750 Nm, ovvero 27 cavalli in più rispetto al modello di serie.

L’aumento di potenza si traduce in un lieve miglioramento delle prestazioni: grazie al sistema di trazione integrale proposto di serie su tutte le Turbo, la nuova Exclusive Series riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.9 secondi, toccando una velocità massima di 330 chilometri all’ora. Lo 0-200 km/h viene archiviato in 9.6 secondi ma, nonostante l’incremento della potenza, il consumo dichiarato non cambia, attestandosi sui 9.1 litri ogni 100 chilometri.

Tra le dotazioni esclusive di questa Porsche 911 Turbo S sono presenti diverse componenti estetiche in fibra di carbonio, dei cerchi in lega da 20 pollici e strisce nere abbinate alla particolare verniciatura Golden Yellow Metallic. Non mancano nemmeno le sospensioni attive, il pacchetto Sport Chrono e il Dynamic Chassis Control con ruote posteriori sterzanti: il prezzo di listino, in Germania, è fissato a 259.992 euro.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →