Fiat Argo: foto e informazioni della compatta

La Fiat Argo debutta in Brasile, ecco tutte le foto e le informazioni sulla nuova compatta per il Sud America.

Fiat ha appena presentato in Brasile la Fiat Argo, un modello, è davvero il caso di dirlo, “uno e trino”. Questo perché la nuova hatchback da quattro metri va a sostituire in un sol colpo le Fiat Punto, Fiat Bravo e Fiat Palio, proponendosi inizialmente come cinque porte, con la possibilità di future evoluzioni di carrozzeria. Nonostante le sue dimensioni compatte, la Fiat Argo 5 porte può trasportare fino a 5 persone e dispone di un bagagliaio da 300 litri.

La Fiat Argo sarà disponibile con tre diversi motori di nuova generazione. La gamma parte dal mille tre cilindri Firefly da 77 cavalli, continua con il 1.3 Firefly da 109 cavalli e arriva al più sportivo 1.8 EtorQ da 139 cavalli destinato alla Fiat Argo HGT. I clienti brasiliani potranno scegliere la Fiat Argo con un cambio manuale a cinque rapporti, oppure con i due automatici, l’elettroattuato GSR a 5 marce per il 1.3 e, con il 1.8, un automatico tradizionale a sei marce derivato dalla Fiat Toro.

Di serie la Fiat Argo dispone di diverse dotazioni solitamente inusuali per auto di questo segmento destinate al mercato sudamericano. Un esempio sono il controllo elettronico della stabilità, gli attacchi isofix e l’hill holder. Disponibili in gamma anche un impianto di infotainment Uconnect da 7 pollici e un quadro strumenti con schermi da 3.5 o 7 pollici a colori.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →