Mini: gli aggiornamenti della gamma

Mini aggiorna la propria gamma con nuove dotazioni e dettagli interni.

La gamma Mini si aggiorna con l'arrivo di nuove dotazioni tecnologiche e modifiche di dettaglio. Tra le novità più importanti si segnala l'introduzione delle nuove Mini Countryman One D e One. La prima monta un 1.5 diesel da 116 cavalli e 270 Nm mentre la seconda conta su un motore di pari cilindrata, benzina, da 102 cavalli e 108 Nm.

Oltre a questo Mini introdurrà Apple CarPlay sulle Mini Countryman e Mini Clubman che si arricchiranno, così come gli altri modelli della gamma, anche di un nuovo sistema di controllo per le Mini Driving Modes e di un Head Up Display aggiornato. Le Driving Modes si potranno gestire da un selettore posizionato soto ai controlli del climatizzatore mentre l'Head Up display sarà regolabile direttamente dall'infotainment. Gli strumenti di bordo di tutta la gamma si aggiorneranno poi con un nuovo indicatore della benzina, più preciso e affidabile.

Sulle Mini 3 e 5 porte con Mini Visual Boost, Mini Navigation o Mini Navigation XL arriverà poi un sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. Analizzando in continuazione lo stile di guida l'auto potrà infatti avvisare il guidatore di fermarsi in caso venga rilevata una stanchezza troppo elevata.

  • shares
  • Mail