Home Peugeot 308 2017: foto e informazioni

Peugeot 308 2017: foto e informazioni

La nuova Peugeot 308 sarà disponibile nelle versioni berlina e SW: le foto ufficiali e le informazioni sulla vettura del Leone

E’ stata svelata la nuova Peugeot 308. La best seller del marchio transalpino riceve alcuni aggiornamenti a livello estetico, presenta il nuovo i-Cockpit e propone una nuova motorizzazione diesel da 130 cavalli. Disponibile sia nella configurazione berlina a 5 porte che in quella SW, è proposta in sette livelli di allestimento, mentre deve venir ancora rivelato il listino prezzi.

La novità principale nel design della Peugeot 308 è nel frontale, dove troviamo la calandra verticale, con il leone simbolo del marchio al centro, e la firma luminosa a LED integrata nei proiettori. Di nuovo disegno anche i fendinebbia, inseriti nelle prese dinamiche laterali, mentre nel posteriore troviamo i gruppi ottici che integrano i tre artigli, firma luminosa della casa. Grande spazio all’assistenza alla guida, con otto sistemi di ultima generazione e la Visiopark 180°, una retrocamera con visione a 180 gradi per favorire le manovre di parcheggio.

Parlavamo di tecnologia, con Peugeot i-Cockpit, che si arricchisce di un touch-screen capacitivo abbinato alla navigazione 3D, oltre alla già presente funzione Mirror Screen per proiettare il proprio smartphone sul touch della vettura. Per quanto riguarda le motorizzazioni, fa il suo debutto sulla 308 il nuovo propulsore quattro cilindri diesel da 130 cavalli, mentre il propulsore BlueHDi 180 (riservato per l’allestimento GT) è ora abbinato al cambio automatico EAT8. Non mancheranno anche le motorizzazioni benzina, ora più efficienti.