Home Anticipazioni BMW Serie 1: foto spia della terza generazione

BMW Serie 1: foto spia della terza generazione

Nelle nostre foto spia la terza generazione della Bmw Serie 1: attesa a fine 2018.

La terza generazione della Bmw Serie 1, immortalata nelle nostre foto spia scattate in Germania, taglia i ponti col passato abbandonando la trazione posteriore in favore di quella anteriore e sarà basata sulla piattaforma UKL, già adottata da Serie 2 Active Tourer, X1 e Mini Countryman.

Oltre alla trazione anteriore la nuova piattaforma porta in dote dimensioni leggermente superiori rispetto al modello attualmente in commercio, migliora di conseguenza lo spazio interno a disposizione dei passeggeri, mentre tra le novità stilistiche spicca la nuova calandra in mezzo ai gruppi ottici diurni a Led dal design esagonale. Cambiano ovviamente anche le proporzioni, con un muso più corto dovuto allo spostamento della base del montante del parabrezza più avanti, che conferisce alla nuova Serie 1 un’impostazione più classica per una vettura di segmento c.

Novità anche sul capitolo motori: Bmw abbandona il 6 cilindri presente sulla attuale versione più sportiva, mentre sono confermati il 1.5 tre cilindri turbo benzina da 136 cv, il 1.5 tre cilindri turbo diesel da 116 cv ed il 2.0 quattro cilindri turbo diesel da 231 cv. Il debutto della terza generazione di Bmw Serie 1 è previsto a fine 2018.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →