Mazda CX-8: primo teaser del grande SUV

Il nuovo SUV a 3 file è pronto per il debutto in Giappone: ecco le prime informazioni sulla Mazda CX-8.

mazda-cx-8.jpg

Mazda ha appena ufficializzato i propri piani per il lancio di un nuovo SUV di grandi dimensioni. Si chiamerà Mazda CX-8 e sarà una Sport Utility a tre file di sedili lunga ben 4 metri e 90 centimetri. In Giappone verrà commercializzato entro la fine di quest'anno ma, per il momento, non è chiaro se, ed eventualmente quando, arriverà in Europa e in America.

La prima immagine mostrata dal marchio di Hiroshima ci permette di dare uno sguardo all'abitacolo, in questo caso in configurazione a sei posti. I sedili sono ampi e ben rifiniti, con la terza fila che sembra avere uno spazio per le gambe sufficiente a ospirare due adulti. Il look della greenhouse appare decisamente sportivo, sintomo di una coda sportiva come già visto, ad esempio, sulla Mazda CX-4 del mercato cinese.

Mazda ha già ufficializzato anche la motorizzazione della nuova Mazda CX-8: si tratta di un nuovo diesel 2.2 litri SkyActiv-D abbinato a un cambio automatico a sei rapporti. Tra gli altri dati resi noti c'è anche il passo di 2.930 millimetri che permetterà di avere una buona abitabilità per 6 o 7 persone, potendo all'occorrenza disporre anche di un grande vano bagagli.

  • shares
  • Mail