Home Notizie Curiosità Peugeot 205 Turbo 16: il progetto Lego Ideas

Peugeot 205 Turbo 16: il progetto Lego Ideas

La Peugeot 205 Turbo 16 torna in auge con il progetto Lego Ideas di un utente appassionato. Ecco come sostenerlo.

Chi non vorrebbe una Peugeot 205 Turbo 16? Grazie a Lego e all’idea di un appassionato, la storica auto da rally potrebbe presto sbarcare nelle case di tutti i fan del Leone. Senza dover preoccuparsi di comprare una vettura usata o del suo prezzoLego Ideas, piattaforma di crowdfunding dedicata alle nuove idee con i mattoncini Lego, propone infatti la costruzione della Peugeot 205 Turbo 16 Evo 2, la vettura che ha dominato il Gruppo B del WRC negli anni Ottanta. L’idea è venuta a un’utente anonimo che vuole riproporre in tutto e per tutto la storica auto francese aggiungendola alla serie Lego Speed Champions.

Il progetto punta a realizzare un’auto da rally molto realistica grazie a una forma esatta riprodotta proporzione. Livrea e adesivi riproducono fedelmente i colori della Peugeot Talbot Sport e i principali sponsor, mantenendo il disegno di fari, luci posteriori e portellone posteriore. Gli interni sono lucidi e presentano numerosi dettagli tra cui un rinforzo dietro il sedile del conducente: “Ho pensato che fosse il momento di dedicare un tributo a questa sorprendente macchina da corsa Peugeot e alla leggendaria epoca delle WRC del Gruppo Bha spiegato l’utente.

L’auto si appresta a saltare un ponte su un ruscello mentre i tifosi si godono lo spettacolo scattando anche alcune foto. Chi vuole sostenere la realizzazione del progetto può votarlo a questo link prima che venga sottoposto al giudizio degli specialisti di Lego. In poco più di due giorni, ha raggiunto quasi 5000 offerte. Tra gli altri progetti dell’utente ci sono un paio di Ferrari (F40 e 288 GTO), le Bugatti EB110 e Atlantic, le Lamborghini Miura e Diablo.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →