Crolla un ponte ad Atlanta a causa di un incendio [Video]

Il traffico ad Atlanta è rimasto paralizzato per ore per il crollo di un ponte sull'Interstatale 85, a causa di uno spaventoso incendio

Un ponte è crollato ad Atlanta, a causa di un brutto incendio, su una delle arterie più trafficate degli Stati Uniti: l’Interstatale 85. Fortunatamente non sono segnalati feriti, visto che le autorità sono riuscite a far deviare le auto verso altre vie o a fermarle prima del ponte, ma il traffico è rimasto paralizzato per ore ed il sindaco ha dichiarato lo stato di “emergenza dei trasporti”.

L'incendio è stato segnalato alle ore 18.21 locali, quando in Italia era da poco passata la mezzanotte, costringendo le autorità a chiudere l’autostrada. Attorno alle 19 è arrivato il crollo del ponte, con fumo nero visibile per molti chilometri oltre Atlanta, e solamente un’ora dopo l’incendio è stato dichiarato sotto controllo, anche se nel frattempo i problemi di circolazione erano notevoli.

Tutte le corsie dell’Interstatale 85 saranno bloccate a tempo indeterminato, come riferito dal Dipartimento dei Trasporti, mentre l’FBI si è recata sul posto per le proprie indagini. Come riportato da NBC News, non viene sospettato alcun legame con il terrorismo, anche se non è stato possibile effettuare l’ispezione delle strutture colpite dall’incendio, per via del calore generato dalle fiamme e, molto probabilmente, fino a venerdì pomeriggio non sarà possibile eseguirla.

  • shares
  • Mail