Home Cristiano Ronaldo e la Bugatti Chiron [Video]

Cristiano Ronaldo e la Bugatti Chiron [Video]

La Bugatti Chiron incontra Cristiano Ronaldo in un nuovo video ufficiale.

Cristiano Ronaldo, come molti calciatori, è un collezionista di auto. Nel suo garage ci sono alcune delle sportive più esclusive al mondo, tra cui una Bugatti Veyron comprata per celebare la vittoria agli Europei di calcio dello scorso anno. Bugatti ha scelto proprio il calciatore portoghese come testimonial per la nuova Bugatti Chiron, l’hypercar da 1.500 cavalli erede della Veyron.

L’attaccante del Real Madrid si è così messo al volante di una Bugatti Chiron della quale potrebbe diventare proprietario. La Chiron sfrutta un W16 8.0 litri quadriturbo che riesce ad erogare ben 1.600 Nm di coppia massima. La trasmissione è gestita da un cambio automatico doppia frizione a sette marce abbinato a un sistema di trazione integrale permanente. Con queste caratteristiche la Bugatti Chiron riesce a bruciare lo 0-100 km/h in 2.5 secondi e a raggiungere una velocità massima di 420 chilometri all’ora prima di essere rallentata dall’elettronica.

Alla fine dello scorso anno, prima ancora di far uscire le prime auto dalla linea produttiva, Bugatti aveva già ricevuto 220 ordini per la Chiron, programmando di costruire, nell’arco del 2017, solo 65 automobili, ognuna delle quali frutterà all’azienda 2.4 milioni di euro. Cifra che, per un calciatore che guadagna 30 milioni di euro all’anno dalla propria squadra e altrettanti soldi per sponsorizzare brand, non è di certo eccessiva.

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data: 23 Feb 2017 alle ore 04:10 PST